Mario Boselli 72 anni, imprenditore, nato a Como nel 1941, è sposato con Luisa Giani e ha tre figli: Carlo, Federico ed Elisabetta. Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1959 nellazienda paterna, di antica tradizione serica, la Carlo Boselli di Garbagnate Monastero.
In tale sede nel 1586 prendeva avvio la produzione di seta dalla famiglia Corbetta, attività che in seguito, per successione femminile, passava alla famiglia Butti e quindi alla famiglia Boselli. Nel 1894 il nonno, Carlo Antonio Pietro Maria Boselli, dava una svolta allattività, industrializzando lartigianale torcitura della seta.
Nel 1956 il padre, Carlo, grande innovatore, rilanciava lazienda avviando la produzione e trasformazione dei fili di fibre sintetiche con lutilizzo di varie moderne tecnologie.
Mario Boselli nel corso degli anni 60, 70, 80 e 90 e a cavallo del Millennio realizzava un significativo sviluppo, sia in Italia che allestero (in Slovacchia) completando una filiera di attività, sempre prevalentemente serica, nei settori a valle, quello della tessitura a maglia, fino al capo confezionato.
Dopo più di 42 anni nel 2005 ha lasciato lazienda di famiglia per nuove , prestigiose esperienze professionali. Attualmente ricopre numerose cariche. La più importante è la presidenza della Camera nazionale della moda italiana. È anche vice presidente del Comitato di strategia di Premiere Vision (Parigi).