Angelo Vavassori, classe 1957 , è autore di diversi libri sul verde e il paesaggio. Laureato in Scienze agrarie all’Università degli studi di Milano, ha frequentato il Master of Landscape Architecture a Berkeley, Università della California e la Specializzazione in Genetica Vegetale all’Università della Tuscia a Viterbo.
Ha lo studio professionale con sede a Como dove svolge l’attività di Agronomo e Paesaggista nei settori della pianificazione del territoriale del verde, redazione di piani del verde, censimento e regolamento del verde, progettazione del paesaggio, parchi e giardini, consulenza fitopatologica e protezione delle piante con organismi utili ed a basso impatto ambientale, produzione vivaistica di piante ornamentali e autoctone per la conservazione della biodiversità.
È stato membro della commissione Paesaggio del Comune di Como e del Parco Spina Verde ed ancora lo è nella Comunità Montana Triangolo lariano. Già presidente della associazione La città Possibile di Como ed attivo in associazioni di volontariato educativo ed ambiatale .
È professore incaricato all’Università di Torino, Facoltà di Agraria nel Master di Progettazione Parchi e giardini.
Sposato con tre figli , vive a Como.